Singolari

Singolari_anteprima1È lo spazio che LiberAria dedica alla scoperta delle nuove voci della narrativa italiana. SINGOLARI sono le storie (short stories) e SINGOLARI sono i punti di vista con cui gli autori osservano il mondo per raccontarcelo.

  • Civico 16

    0 di 5

    Esiste un tempo per scappare nel posto dove vivere sul serio? Sì, ma solo quando si comprende qual è. Succede una sera per caso, a un ragazzo che scopre cose di sé  con l’aiuto di un vecchio dentro una città, Torino, vista da un punto che mai si sarebbe aspettato così perfetto.

    0,99
  • L’altro mondo

    0 di 5

    Quando la guerra finisce, sei ragazzini sopravvissuti si mettono in marcia per tornare a casa. Ma la strada è lunga e le ferite della guerra sono difficili da rimarginare. Una storia d’amicizia, di crescita e della voglia invincibile di ricominciare a vivere.

    0,99
  • Modulazioni di presenza

    0 di 5

    Ogni vita per essere tale subisce delle modulazioni, frutto della presenza di chi ci sta intorno. Lo sa bene il protagonista di questa storia, un trentenne malinconico e scanzonato, che in un giorno qualunque si ritrova coinvolto, e sconvolto, nella vita della sua  perfida padrona di casa che cade dalle scale e lui, come in un incubo simbiotico, si ritrova con un bubbone sulla mano che sembra un tartufo.

    0,99
  • Primo circolo didattico

    0 di 5

    Parcopiano è un paese di una provincia immaginaria (ma poi mica tanto) abitata da brava gente (ma poi mica tanto). Nel primo episodio leggeremo la storia di una madre che vuole solo il meglio per la sua bambina e si scontra con un potere che le impedisce di realizzare il sogno di una vita perfetta. Riuscita parodia di quelli che “benpensano” dove non mancano le risate. Amarissime.

    0,99
  • Singolari Book Box Vol. II

    0 di 5

    È lo spazio che LiberAria dedica alla scoperta delle nuove voci della narrativa italiana. SINGOLARI sono le storie (short stories ) e SINGOLARI sono i punti di vista con cui gli autori osservano il mondo per raccontarcelo.

    3,99
  • Pulizie

    0 di 5

    Un giorno chiamai un numero che avevo trovato su un volantino appeso a un palo della luce. Cercavo una donna delle pulizie.

    0,99
  • Boutique Elite

    0 di 5

    Erano stati giorni intensi per l’ispettore Miceli. Prima le indagini, poi, dopo l’arresto, la fatica di tenere a bada i cittadini che si accalcavano davanti al negozio, infine la prima conferenza stampa della sua carriera.

    0,99
  • Nessuno è tornato

    0 di 5

    Dalle nostre parti si raccontano troppe storie. Non tutte sono vere. Quella che riguarda la casa dei comunisti sulla cima della collina, per esempio, non è vera per niente. Lo posso dire perché in quella storia ci sono anche io.

    0,99
  • Dappertutto

    0 di 5

    C’è un locale in zona quadrilatero, a Torino, che non è come tutti gli altri. Ha le marionette appese al tetto e i libri legati fra loro, che uno può prendere e leggere mentre sorseggia un the o una pinta di birra doppio malto.

    0,99
  • Books Box Vol. III

    0 di 5

    È lo spazio che LiberAria dedica alla scoperta delle nuove voci della narrativa italiana. SINGOLARI sono le storie (short stories ) e SINGOLARI sono i punti di vista con cui gli autori osservano il mondo per raccontarcelo.

    3,99
  • Passione Cafè

    0 di 5

    Prima stazione. “Che farò dunque di quello che voi chiamate il re dei giudei?” ed essi di nuovo gridarono: “crocifiggilo!”. Salvo aveva voluto per tutta la vita un fidanzato che fa regali inaspettati, motivati da nient’altro che dall’amore.

    0,99
  • Scarpe a colazione

    0 di 5

    La signora ha i piedi gonfi. Sarebbe bello scoprire come farà a togliersi le scarpe quando sarà tornata a casa. Deve aver faticato molto per infilarle.

    0,99