Ho 16 anni, passo circa metà del mio tempo a scuola e l’altra metà in un posto con le pareti arancioni che è più o meno una seconda casa. Ho provato a imparare a disegnare, fare fotografie e diventare alta, ma senza successo, quindi ho deciso che assemblee e manifestazioni avrebbero potuto continuare a essere la mia attività principale. Suono e cucino per divertimento, leggo perché non saprei fare senza, scrivo perché mi piace il suono delle parole e delle storie da raccontare.
-
ScegliQuick View
Provocazioni
Si svegliò. O forse aprì soltanto gli occhi, non era sicura di aver dormito, la faccia le faceva così male. Si ricordava ogni dettaglio, come se tutto le scorresse davanti agli occhi, ma continuava a non capire il perché: perché i lacrimogeni, perché gli spari, perché la carica della polizia, perché lei.
ScegliQuick View -
ScegliQuick View
Vagone N3
Lo sapevi che ad Amsterdam ci sono duecentocinquantamila alberi? Non ci siamo presentati, ma io ti do lo stesso del tu. Shhh. Zitto. Non dirmi il tuo nome, io non ti dirò il mio e scenderemo da questo treno senza esserci mai conosciuti e potremo fare, dire e pensare quello che vorremo senza farci troppi problemi.
ScegliQuick View -
ScegliQuick View
Scatti
Tutti ti videro mentre correvi via. Scavalcavi la balaustra, saltando il muretto. Tutti ti videro inciampare nei pantaloni troppo larghi, e imprecare prima che ricominciassi a correre. Ma nessuno ti guardò per davvero. Eri come la macchiolina nera sull’obiettivo della macchina fotografica, quella di cui nessuno si cura, e che poi si fa notare in tutta la sua importanza nascosta quando si sviluppano le foto.
ScegliQuick View