Product Tag - Letizia Bognanni

Letizia Bognanni, quando le chiedono cosa fa nella vita, risponde “scrivo”, anche se sa che in realtà le stanno chiedendo cosa fa per lavoro, e lei non scrive per lavoro. Però risponde lo stesso “scrivo”, perché non crede che la vita e il lavoro siano la stessa cosa. Infatti si è laureata in filosofia. Poi ha deciso che sarebbe diventata un’autorevole e temuta critica rock. Poi ha frequentato la Scuola Holden. E quindi adesso scrive, soprattutto di musica (anche se qualcuno potrebbe opinare su autorevolezza e temibilità) ma anche di cinema, libri e viaggi: collabora con Rockit.it, Freequency.it, Setteperuno.it e Suitecasemagazine.com. Aveva un blog ma l’ha abbandonato perché raccontare i fatti suoi le è venuto a noia. Aveva anche un altro blog, ha abbandonato pure quello però prima l’ha salvato e l’ha trasformato in un romanzo, “Ma ci pensi a quanto sei stata fortunata?”, con cui è stata finalista al premio Ilmioesordio 2011. Ha pubblicato due racconti, nelle antologie “Rac-corti. Brevi storie per chi va di fretta” (Giulio Perrone Editore, 2008) e “The Sleepers. Racconti tra sogno e veglia” (Azimut, 2008).

  • Primo circolo didattico

    0 di 5

    Parcopiano è un paese di una provincia immaginaria (ma poi mica tanto) abitata da brava gente (ma poi mica tanto). Nel primo episodio leggeremo la storia di una madre che vuole solo il meglio per la sua bambina e si scontra con un potere che le impedisce di realizzare il sogno di una vita perfetta. Riuscita parodia di quelli che “benpensano” dove non mancano le risate. Amarissime.

    0,99
  • Boutique Elite

    0 di 5

    Erano stati giorni intensi per l’ispettore Miceli. Prima le indagini, poi, dopo l’arresto, la fatica di tenere a bada i cittadini che si accalcavano davanti al negozio, infine la prima conferenza stampa della sua carriera.

    0,99
  • Passione Cafè

    0 di 5

    Prima stazione. “Che farò dunque di quello che voi chiamate il re dei giudei?” ed essi di nuovo gridarono: “crocifiggilo!”. Salvo aveva voluto per tutta la vita un fidanzato che fa regali inaspettati, motivati da nient’altro che dall’amore.

    0,99