
Books Box Vol. III
Collana: SingolariÈ lo spazio che LiberAria dedica alla scoperta delle nuove voci della narrativa italiana. SINGOLARI sono le storie (short stories ) e SINGOLARI sono i punti di vista con cui gli autori osservano il mondo per raccontarcelo.
Acquista
Formato libro cartaceo: 3.99€Formato libro e-book: 0€
- Descrizione
Descrizione prodotto
Prodotti correlati
-
ScegliQuick View
Dappertutto
0 di 5C’è un locale in zona quadrilatero, a Torino, che non è come tutti gli altri. Ha le marionette appese al tetto e i libri legati fra loro, che uno può prendere e leggere mentre sorseggia un the o una pinta di birra doppio malto.
ScegliQuick View -
ScegliQuick View
Nessuno è tornato
0 di 5Dalle nostre parti si raccontano troppe storie. Non tutte sono vere. Quella che riguarda la casa dei comunisti sulla cima della collina, per esempio, non è vera per niente. Lo posso dire perché in quella storia ci sono anche io.
ScegliQuick View -
ScegliQuick View
Passione Cafè
0 di 5Prima stazione. “Che farò dunque di quello che voi chiamate il re dei giudei?” ed essi di nuovo gridarono: “crocifiggilo!”. Salvo aveva voluto per tutta la vita un fidanzato che fa regali inaspettati, motivati da nient’altro che dall’amore.
ScegliQuick View -
ScegliQuick View
L’isola
0 di 5Se hai ascoltato le autorità che ti hanno parlato del nostro ritorno, saprai che al porto arriverà un bastimento di nome Sussex. Facile da riconoscere: è una vecchia nave dal culo grosso e un camino che butta un fumo nero che si vede per chilometri.
ScegliQuick View -
ScegliQuick View
Boutique Elite
0 di 5Erano stati giorni intensi per l’ispettore Miceli. Prima le indagini, poi, dopo l’arresto, la fatica di tenere a bada i cittadini che si accalcavano davanti al negozio, infine la prima conferenza stampa della sua carriera.
ScegliQuick View -
ScegliQuick View
John Cassavetes è morto
0 di 5La giacca di Ron è di pelle nera. La linea del collo emaciata, irregolare. Il collo che spunta dalla giacca straborda oltre la linea. La giacca di pelle appartiene a Ron dal 1966.
ScegliQuick View -
ScegliQuick View
Scatti
0 di 5Tutti ti videro mentre correvi via. Scavalcavi la balaustra, saltando il muretto. Tutti ti videro inciampare nei pantaloni troppo larghi, e imprecare prima che ricominciassi a correre. Ma nessuno ti guardò per davvero. Eri come la macchiolina nera sull’obiettivo della macchina fotografica, quella di cui nessuno si cura, e che poi si fa notare in tutta la sua importanza nascosta quando si sviluppano le foto.
ScegliQuick View -
ScegliQuick View
Pulizie
0 di 5Un giorno chiamai un numero che avevo trovato su un volantino appeso a un palo della luce. Cercavo una donna delle pulizie.
ScegliQuick View -
ScegliQuick View
La vita naturale
0 di 5Non si può vivere senza nemici. Sarebbe possibile in un posto caldo, schermati da protezioni solari che profumano di agrumi e hanno il colore dei pastelli. Sarebbe possibile in un posto freddo, i piedi coperti da calzettoni di lana, la gola nascosta nelle pieghe di un collo alto e musica quadrifonica che vibra sulla moquette. Diversamente no, non è possibile.
ScegliQuick View -
ScegliQuick View
Tutto passa, tutto
0 di 5La panchina è come una barca che scivola mentre il sole si infila nelle scarnificazioni che riproducono iniziali e cuoricini e parolacce nelle palazzine bianche a cento metri dal tappeto di foglie. Lei ha la carnagione dei cereali, lui muove le dita lunghe sulla fascia verde che le tiene i capelli. Profumano di mela.
ScegliQuick View