
Eventi Search and Views Navigation
Gennaio 2019
Ritratto di Signore. Incontri letterari
Quattro appuntamenti con quattro grandi Signore della letteratura italiana. Alessandra Minervini e Giorgia Antonelli raccontano la vita e le opere di Goliarda Sapienza, Natalia Ginzburg, Annamaria Ortese, Elsa Morante in quattro incontri letterari presso la Libreria Campus di Bari. Un'occasione per riscoprire il talento di queste grandi scrittrici e immergersi nelle atmosfere dei loro libri. Giovedì 17 gennaio sarà la volta di Anna Maria Ortese. L'incontro ha un costo di 5 euro inclusivo di un calice di vino e un piccolo…
Ulteriori informazioni »Febbraio 2019
Ritratto di Signore. Incontri letterari
Quattro appuntamenti con quattro grandi Signore della letteratura italiana. Alessandra Minervini e Giorgia Antonelli raccontano la vita e le opere di Goliarda Sapienza, Natalia Ginzburg, Annamaria Ortese, Elsa Morante in quattro incontri letterari presso la Libreria Campus di Bari. Un'occasione per riscoprire il talento di queste grandi scrittrici e immergersi nelle atmosfere dei loro libri. Giovedì 14 febbraio si chiude con Elsa Morante. L'incontro ha un costo di 5 euro inclusivo di un calice di vino e un piccolo rinfresco. Per…
Ulteriori informazioni »Marzo 2019
Febbraio 2023
Avrai un canto e un nome – Conversazione letteraria su Alba De Céspedes
Il 17 febbraio alle h.10.50, nell’Auditorium dell’ITE Lenoci di Bari, Liberaria editrice darà l’avvio alle attività del progetto Avrai un canto e un nome, vincitore dell’Avviso pubblico “Futura. La Puglia per la parità” con il contributo del Consiglio Regionale della Puglia. Con il percorso progettuale sviluppato si vuole porre l’accento sulla dimensione femminile della scrittura attraverso l’opera di donne che hanno saputo imporre la propria personalità e la propria opera letteraria in un contesto prevalentemente maschile e patriarcale. Donne che…
Ulteriori informazioni »Aprile 2023
Avrai un canto e un nome – Conversazione letteraria su Elsa Morante
Liberaria Editrice presenta Avrai un canto e un nome Il 14 aprile, alle 19.00, alla libreria Vecchie Segherie di Bisceglie, si terrà il secondo appuntamento del progetto Avrai un canto e un nome, vincitore del Bando Futura promosso dal Consiglio Regionale della Puglia. Con il percorso progettuale sviluppato si vuole porre l'accento sulla dimensione femminile della scrittura attraverso l'opera di donne che hanno saputo imporre la propria personalità e la propria opera letteraria in un contesto prevalentemente maschile e…
Ulteriori informazioni »Maggio 2023
Passeggiata letteraria Le voci femminili pugliesi della poesia
Le attività del progetto Avrai un canto e un nome, vincitore dell’Avviso pubblico “Futura. La Puglia per la parità” con il contributo del Consiglio Regionale della Puglia proseguono con la Passeggiata letteraria dedicata a “Le voci femminili pugliesi della poesia”. Domenica 7 maggio, alle ore 17.30, attraverseremo un tratto del Canale dell’Acquedotto pugliese compreso nei territori di Cisternino, Martina Franca, Locorotondo e Ostuni. Guidati dai colori, dai profumi e dai suoni della natura, percorreremo il sentiero che cela la…
Ulteriori informazioni »Giugno 2023
Conversazione letteraria su Natalia Ginzburg – Avrai un canto e un nome
Liberaria Editrice presenta Avrai un canto e un nome Il 10 giugno, alle 19.00, presso il Punto Einaudi di Barletta, si terrà il quarto appuntamento del progetto Avrai un canto e un nome, vincitore del Bando Futura promosso dal Consiglio Regionale della Puglia. Con il percorso progettuale sviluppato si vuole porre l'accento sulla dimensione femminile della scrittura attraverso l'opera di donne che hanno saputo imporre la propria personalità e la propria opera letteraria in un contesto prevalentemente maschile…
Ulteriori informazioni »Settembre 2023
Passeggiata letteraria – Avrai un canto e un nome
Liberaria Editrice presenta Avrai un canto e un nome Le attività del progetto Avrai un canto e un nome, vincitore dell’Avviso pubblico “Futura. La Puglia per la parità” con il contributo del Consiglio Regionale della Puglia proseguono sabato 2 settembre, alle ore 17.30 con la Passeggiata letteraria dedicata a “Le voci femminili pugliesi della poesia”. Con lo sguardo verso il mare e i piedi sulle rocce millenarie, cammineremo lungo un tratto di costa tra Cozze (Mola di…
Ulteriori informazioni »