
Nessuno è tornato
Autore: Livio MilanesioCollana: SingolariDalle nostre parti si raccontano troppe storie. Non tutte sono vere. Quella che riguarda la casa dei comunisti sulla cima della collina, per esempio, non è vera per niente. Lo posso dire perché in quella storia ci sono anche io.
Acquista
Formato libro cartaceo: 0€Formato libro e-book: 0.99€
Prodotti correlati
-
ScegliQuick View
Scatti
0 di 5Tutti ti videro mentre correvi via. Scavalcavi la balaustra, saltando il muretto. Tutti ti videro inciampare nei pantaloni troppo larghi, e imprecare prima che ricominciassi a correre. Ma nessuno ti guardò per davvero. Eri come la macchiolina nera sull’obiettivo della macchina fotografica, quella di cui nessuno si cura, e che poi si fa notare in tutta la sua importanza nascosta quando si sviluppano le foto.
ScegliQuick View -
ScegliQuick View
La penultima cosa
0 di 5Prima dell’apertura Celeste metteva fuori l’ingresso tutte le cose di immediato consumo che attirano i clienti. Sulla destra una griglia, per dimensioni e ricorrenza, con biglietti d’auguri, a fianco uno scaffale con quaderni, rubriche, agende e block notes. Dall’altra parte una cassettiera di legno con articoli di cancelleria.
ScegliQuick View -
ScegliQuick View
Books Box Vol. V
0 di 5È lo spazio che LiberAria dedica alla scoperta delle nuove voci della narrativa italiana. SINGOLARI sono le storie (short stories ) e SINGOLARI sono i punti di vista con cui gli autori osservano il mondo per raccontarcelo.
ScegliQuick View -
ScegliQuick View
L’isola
0 di 5Se hai ascoltato le autorità che ti hanno parlato del nostro ritorno, saprai che al porto arriverà un bastimento di nome Sussex. Facile da riconoscere: è una vecchia nave dal culo grosso e un camino che butta un fumo nero che si vede per chilometri.
ScegliQuick View -
ScegliQuick View
La vita naturale
0 di 5Non si può vivere senza nemici. Sarebbe possibile in un posto caldo, schermati da protezioni solari che profumano di agrumi e hanno il colore dei pastelli. Sarebbe possibile in un posto freddo, i piedi coperti da calzettoni di lana, la gola nascosta nelle pieghe di un collo alto e musica quadrifonica che vibra sulla moquette. Diversamente no, non è possibile.
ScegliQuick View -
ScegliQuick View
Boutique Elite
0 di 5Erano stati giorni intensi per l’ispettore Miceli. Prima le indagini, poi, dopo l’arresto, la fatica di tenere a bada i cittadini che si accalcavano davanti al negozio, infine la prima conferenza stampa della sua carriera.
ScegliQuick View -
ScegliQuick View
Provocazioni
0 di 5Si svegliò. O forse aprì soltanto gli occhi, non era sicura di aver dormito, la faccia le faceva così male. Si ricordava ogni dettaglio, come se tutto le scorresse davanti agli occhi, ma continuava a non capire il perché: perché i lacrimogeni, perché gli spari, perché la carica della polizia, perché lei.
ScegliQuick View -
ScegliQuick View
Vagone N3
0 di 5Lo sapevi che ad Amsterdam ci sono duecentocinquantamila alberi? Non ci siamo presentati, ma io ti do lo stesso del tu. Shhh. Zitto. Non dirmi il tuo nome, io non ti dirò il mio e scenderemo da questo treno senza esserci mai conosciuti e potremo fare, dire e pensare quello che vorremo senza farci troppi problemi.
ScegliQuick View -
ScegliQuick View
Il disturbo delle onde
0 di 5Nel momento in cui l’acqua scorreva a ritroso sui sassi, nel momento in cui si formava la risacca, con un fruscio su ogni sasso per migliaia di sassi. Nel momento in cui quella massa si univa ad altra massa e veniva schiacciata dalla corrente che le passava sopra.ScegliQuick View -
ScegliQuick View
Scarpe a colazione
0 di 5La signora ha i piedi gonfi. Sarebbe bello scoprire come farà a togliersi le scarpe quando sarà tornata a casa. Deve aver faticato molto per infilarle.
ScegliQuick View